Il Trofeo Challenger “REMO & VELA” andrà  nuovamente in palio nelle due giornate in programma, con le stesse modalità e regolamento delle passate edizioni.

Equipaggi di 5 atleti si affronteranno in 4 yole (quattro  rematori più il timoniere) sulla distanza di 500 metri la mattina di sabato 24 ottobre alle ore 9,30 all’ISA in una gara a cronometro. L’ordine di partenza sarà sorteggiato.

Gli stessi equipaggi si affronteranno , domenica 25 ottobre alle ore 11, nelle acque di Anzio, su Platu 25,  secondo la formula “tutti contro tutti”, in regate a bastone su breve distanza.

In base alla somma dei risultati ottenuti in yole e in barca a vela, sarà assegnato il Trofeo, che verrà quindi  rimesso in palio l’anno successivo.

La premiazione avverrà  domenica nella sede di Anzio alla fine delle regate, nel primo pomeriggio.

Gli equipaggi saranno formati da un capitano, che si identificherà presso il Comitato Organizzatore, e che sceglierà gli altri quattro componenti, in base alle capacità veliche, alle capacità remiere, all’età.

Al fine di organizzare equipaggi il più possibile omogenei, questi dovranno prevedere almeno :

1  under         40
1  over           40
1  over           50
1  over           60

per un totale di età che comunque non sia al di sotto di 170 nella prova di voga

1 timoniere

per il quale non c’è vincolo di età,  al timone della yole e che potrà entrare in equipaggio nella prova a vela.

La composizione degli equipaggi sarà sottoposta all’approvazione del Comitato Organizzatore che potrà,  a sua discrezione,   effettuare dei cambiamenti di atleti tra i vari equipaggi per rendere più equilibrate le forze in campo.

Eventuali richieste di sostituzioni di membri dell’equipaggio dovranno rispettare i criteri suddescritti ed essere approvati dal C.O.

Membri del Comitato sono:

Il Consigliere allo Sport
Il Consigliere alle Sedi Sportive
Il Responsabile del Canottaggio
Il Responsabile della Vela

Il Trofeo con i nomi dell’equipaggio vincitore, verrà posto dal capitano  nella bacheca del Circolo dove rimarrà fino all’anno successivo.

PROGRAMMA SOCIALE

Sabato 10 e Domenica 11
ad Anzio, per gli equipaggi interessati, sara’ possibile provare le imbarcazioni che saranno poi utilizzate in regata.

Sabato 24
è prevista ad Anzio una cena sociale organizzata  dal nostro gestore in base alle prenotazioni pervenute ( tel. 06.9845151)

Per i soci che volessero dormire sabato ad Anzio,  adattandosi ad una sistemazione “spartana”, sono disponibili  gratuitamente le stanze  e le camerate della foresteria che verranno assegnate in ordine di prenotazione.

Domenica 25
in coda alla premiazione, sara’ offerto un pasta party.

ISCRIZIONI
Le iscrizioni al Trofeo dovranno avvenire per equipaggio, identificato da un”nick name”  e dal nome del capitano, e pervenire alla Segreteria Sportiva con sede all’ISA  rigorosamente, per motivi organizzativi, entro venerdì 9 ottobre alle ore 14.

Ogni partecipante dovrà comunicare la propria data di nascita.

La quota di partecipazione è di 25 euro ad atleta, da versare ala Segreteria Sportiva al momento dell’iscrizione.

Il Comitato Organizzatore confermerà ai  capitani la composizione degli equipaggi o gli eventuali cambiamenti proposti, entro quattro giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni. Il nome del capitano verrà sostituito da un “nickname” identificativo dell’equipaggio. Questo per dar modo ai partecipanti di allenarsi e fare gruppo. Sono previsti degli allenamenti sui Platu 25  nei giorni previsti dal programma  antecedenti le regate (contattare Alessio Picciotti, Responsabile della nostra Scuola Vela,   al  tel. 360606606).

DOCUMENTI
Necessari il certificato medico di attività agonistica e le tessere FIC e
FIV per le relative assicurazioni.

ANNULLAMENTO
In caso di condizioni meteo proibitive, le regate verranno posticipate al primo giorno utile (sabato o domenica) che sarà comunicato  a tutti i partecipanti dal Comitato Organizzatore.

INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni o chiarimenti contattare:  per l’organizzazione in generale la Segreteria Sportiva, per il canottaggio Angelo Montana, per la vela, Edoardo Barni.