Considerandolo uno degli sport nobili, nell’ultimo anno anche il nuoto è divenuta una delle discipline di punta per le squadre del RCC Tevere Remo. Il nostro team si è dunque affacciato prepotentemente nel panorama sportivo capitolino, sviluppando un settore agonistico e master di grande impatto e con un grande senso di appartenenza.
Presso la sede sportiva dell’Acqua Acetosa del Circolo, si può praticare tale disciplina grazie ad una nuova struttura inaugurata nel 2016 che comprende una vasca di 25 metri di lunghezza e di 12,5 metri di larghezza, con una tribuna da 50 posti e spogliatoi. Adiacenti a quest’ultimi, anche una palestra fornita di attrezzatura per il consolidamento fisico.
La piscina e la palestra rappresentano un punto di riferimento per tutti i soci e loro familiari, ma anche di sviluppo futuro per gli atleti che hanno deciso di tesserarsi con il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Grazie a un clima ideale favorevole e ad un team di esperti nel settore, i ragazzi vengono seguiti nella loro crescita personale e sportiva. L’obbiettivo non è solo quello di contribuire a creare dei campioni, ma soprattutto a formare degli uomini e delle donne del domani, portatori e custodi di valori sportivi ed etici.
I gesti del nuoto sono i più simili al volo.
Il mare dà alle braccia quella che l’aria offre alle ali;
il nuotatore galleggia sugli abissi del fondo.
Erri de Luca