Il 4 dicembre 2011 presso lo Stadio Paolo Rosi all’Acqua Acetosa, si correrà la “Mezza Maratona a Staffetta” 1^ edizione di una gara organizzata a scopi benefici, i fondi raccolti saranno devoluti in beneficenza all’Associazione “L’Arcobaleno della Speranza-Onlus” che sostiene il paziente ematologico e collabora nella ricerca sulla leucemia.
Il regolamento prevede che ogni staffetta dovrà essere composta da 4 atleti della stessa società che percorreranno ognuno 5.275 metri. Ogni squadra dovrà essere obbligatoriamente composta da: 1° frazionista libero, 2° frazionista OVER 50, 3^ frazionista DONNA, 4° frazionista libero. L’orario di partenza è previsto per le ore 9,30 dallo Stadio delle Aquile o Stadio Paolo Rosi e il percorso si articolerà tra il Lungo Tevere e i Viali del Villaggio Olimpico.
Gli appartenenti alle varie frazioni partiranno tutti insieme all’arrivo del primo concorrente della frazione precedente e quindi non si dovrà attendere l’arrivo del compagno di squadra. Solo al termine della gara, sommando i tempi di ogni appartenente alle varie squadre, si conoscerà il Team vincitore.
E’ prevista anche una passeggiata non competitiva di 2 km aperta a tutti che prenderà il via dopo la partenza del 4° frazionista. Sarà presente una postazione della Croce Rossa Italiana a disposizione di tutti coloro che vorranno donare il sangue.
Tutti i soci interessati e rispettive accompagnatrici dovranno essere in regola con il tesseramento FIDAL. Le adesioni dovranno essere comunicate presso la segreteria dell’ISA entro domenica 27 novembre p.v.