La stagione 2022 della Federazione Italiana Canottaggio è stata inaugurata lo sorso fine settimana con la prima regata del circuito nazionale di Gran Fondo del Lago di Pusiano, in provincia di Como, sulla distanza classica dei 6.000 metri.
Ben si è comportato il nostro Circolo che per iniziare i festeggiamenti dei 150 anni di età ha colto un prestigioso risultato conquistando la medaglia d’argento nella categoria Master over 54, con un equipaggio misto societario composto dai Soci Claudio Bompard, Gianfranco Cappelluzzo e Giuseppe Alagia e dal capovoga Luca Dell’Elice della Canottieri Lazio.
La gara che si è svolta lungo il perimetro del lago ha visto primeggiare la Canottieri Varese seguita dall’equipaggio del RCC Tevere Remo e dai rappresentanti del Varese Sc, del Cus Milano e della Canottieri Padova 1 e 2, con una gara avvincente e molto combattuta che ha visto molti sorpassi ed una particolare difficoltà nella navigazione fra le boe. Un ringraziamento particolare va espresso al capovoga dell’equipaggio Luca Dell’Elice della Canottieri Lazio, recente vincitore del titolo di atleta master per la stagione federale 2021.
Un inizio benaugurante per il Tevere Remo che si piazza al secondo posto della classifica provvisoria del circuito nazionale di Gran Fondo che quest’anno si concluderà con la tappa di Dicembre organizzata dal nostro Circolo.
Il Direttore Sportivo al Canottaggio Franco Bovo
Il Consigliere alle Attività Sportive Andrea Granzotto