Si sono conclusi questa settimana l’edizione primaverile dei campionati italiani di nuoto 2022 nella splendida cornice dell’impianto natatorio di Riccione. La manifestazione ha fornito interessanti spunti tecnici per i tecnici federali che avranno materiale umano di prim’ordine per la composizione delle squadre nazionali. Il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha confermato le aspettative con le sue due punte Davide Maria Harabagiu che ha staccato il pass per i Campionati europei juniores che si svolgeranno questa estate in Romania nella distanza veloce dei 50 dorso con il tempo di 25.79 e della conferma di Luca Serio che nei 100 sl con l’eccellente 49.44 ha confermato di essere il più forte velocista del 2003.
La vera sorpresa è stata Marianna Bilotta atleta del 2006 che ha frantumato i suoi record nei 50 sl con 26.2 e nei 100 sl con 57.2 piazzandosi nelle prime quattro atlete della categoria juniores.
Alla fine della manifestazione la Tevere Remo è stata premiata come vincitrice del campionato a squadre settore maschile della serie B 1. Ha ritirato la coppa il capo allenatore Daniele Di Nizio.
PH FABIO CETTI