A 55 anni di distanza dalla vittoria olimpica nella Maratona di Roma ’60 che ha consacrato il mito di Abebe Bikila, la XVII edizione della “Appia Run” festeggia l’anniversario con il record di partecipanti ( 3.500 atleti al traguardo) che hanno affrontato l’impegnativo percorso di 13 Km che si snoda sulla strada più antica al mondo. Dallo stadio delle Terme di Caracalla – intitolato a Nando Martellini – passando per via Appia Antica, Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, all’interno del Parco della Caffarella, via della Caffarella, e poi ancora via Appia Antica per giungere da Viale Giotto all’interno dello Stadio delle Terme di Caracalla.
La Tevere Remo Runners ha schierato ben 13 atleti al via; il grande affollamento alla partenza,la stanchezza dovuta alle recenti gare di gran fondo portate a termine da molti dei nostri portacolori e un desiderio grande di divertirsi hanno fatto elaborare ai “Runners” una immediata quanto saggia decisione : si corre tutti insieme!
Così per i primi 6 km il gruppo delle “maglie bianche” della Tevere Remo ha corso in parata ed in piena allegria, tanto che qualcuno ha gridato “… non fate muro…”!
Nella seconda parte della gara il gruppo pian piano si è allungato ed al traguardo sono giunti , distanziati di poche decine di secondi,Matteo Rampioni, Livio Lavitola e Bruno Buratti, Marco Briscione, Luca Leone, Raul Marinuzzi Ronconi, Federico Barni, Sveva Milano, Roger Olivieri, Giorgio Grappelli, Aldo Tabili e Franco Bovo.