Il Socio Leonardo Bruschetti, unitamente ad altri giovani Soci, ha organizzato, per Domenica 2 giugno un discesa del Tevere in canoa da Attigliano ad Otricoli, con pranzo al camping Capitello (http://www.capitellocamping.com/it/).
Ecco il programma:
Ore 8:30 Appuntamento all’ISA. Portare con se abbigliamento per andare in canoa e costume da bagno.
Ore 9:30 Arrivo al Capitello Camping dove i partecipanti avranno a disposizione uno spogliatoio dove cambiarsi e quindi partenza per Attigliano da dove si partirà in canoa intorno alle 10:30 circa.
Ore 10:30 Partenza della discesa del fiume. Sono circa 25 km, di conseguenza, da percorrere in circa tre fino ad arrivare ad Otricoli.
Ore 13:30 Pranzo in piscina con bagno.
Ore 16:30 Ritorno a Roma in auto.
Il camping Capitello che si trova a Otricoli, a poco più di mezz’ora da Roma, fornirà le canoe ed ospiterà i partecipanti nel suo villaggio dopo l’impresa. Partenza da Attigliano, e arrivo a Otricoli. Doccia, pranzo al ristorante e bagno in piscina. Attigliano si trova poco più a nord di Orte subito dopo il confine con l’Umbria. Allontanandosi da Roma e avvicinandosi alla sua sorgente, il fiume si presenta con l’acqua limpida, addirittura balneabile, vegetazione e paesaggio di particolare bellezza naturale. La percorrenza a favore di corrente veramente semplice dal punto di vista tecnico e alla portata di tutti, in quanto le canoe messe a disposizione sono particolarmente voluminose e di conseguenza molto stabili, il che rende davvero difficile rovesciarsi.
Il costo, comprensivo del noleggio della canoa, utilizzo spogliatoio, pranzo al ristorante del campeggio, ingresso nell’area piscina, è di complessivi 35 euro. Da aggiungere la spesa per il viaggio.
Per prenotazione rivolgersi alla Segreteria Sportiva del Circolo tel. 068073875 entro il 28 maggio p.v.